Scopri il progetto

Lo struzzo a scuola è il progetto della casa editrice Einaudi che permette agli insegnanti e agli studenti di interagire con il catalogo di un editore che ai grandi classici affianca costantemente nuove proposte. E per rendere ancora piú entusiasmante la lettura, Lo struzzo a scuola porta gli autori Einaudi in tutte le classi d’Italia.

Esplora
Libri da consigliare agli studenti o da leggere in classe. Novità, longseller, classici, romanzi di formazione, avventura, noir, fantasy, saggistica divulgativa: ogni mese proposte ragionate, percorsi di lettura originali, interviste agli autori, estratti.
Utilizza le parole chiave o le età di riferimento per orientarti.

Scrittori in classe
Tantissimi gli autori e i traduttori che gli studenti delle scuole inferiori e secondarie possono incontrare. Per saperne di piú contatta lostruzzoascuola@einaudi.it

Scrivi
Se la tua classe ha domande per i nostri autori, se ha apprezzato un nostro libro o vorresti consigliarne tu uno agli altri insegnanti scrivici, pubblicheremo il consiglio sul nostro sito.

Crediti
Illustrazione © Bianca Bagnarelli (www.biancabagnarelli.com)